lunedì 12 dicembre 2011

Chiunque può cucinare....anche io!

Parte questa mia nuova avventura un blog tutto mio dove pubblicherò ricette consigli e quant'altro in merito ad una mia passione LA CUCINA!
Il titolo del blog è stato ispirato da un simpaticissimo film d'animazione Disney Pixar RATATOUILLE!
L'avete visto vero? No? La storia narra di Remy un piccolo topolino dal grande talento gastronomico che con l'aiuto del suo amico Linguini, trasformato in marionetta, riesce a coronare il suo grande sogno cucinare. Ecco anche io ho un piccolo topolino immaginario sotto il cappello da chef  che ogni qual volta ho un po’ di tempo libero si diverte con me a sperimentare creare e riproporre (adoro anche la cucina tradizionale quella della nonna per intenderci). Bene un piccola presentazione iniziale è stata fatta non mi resta che iniziare con questa semplice ma dolce ricetta.


CROISSANT RIPIENI
Ingredienti:
  • Pasta Sfoglia: Per questa volta mi perdonerete......non avevo tempo di fare la sfoglia e l'ho comprata....Buitoni sfoglia Rotonda.....
  • Farcitura: Marmellata di albicocche e Nutella o Cioccolata spalmabile
  • Zucchero a Velo
-----------------------------------
Preparazione: Prendete la pasta sfoglia e dividetela in quattro o otto triangoli a seconda della grandezza che volete dare ai vostri croissant. Farcite ogni triangolo con marmellata o cioccolato (io metto la nutella…. ;)) Create i vostri cornetti avvolgendo i triangoli partendo dal lato più grande verso il più piccolo. Voilà ecco che sono pronti per essere infornati……non ho preso il  tempo…….date un’occhiata di tanto in tanto la cottura sarà ultimata quando vedete una invitante doratura…date un’occhiata alla foto se il dubbio vi assale. Ah! Non dimenticate di cospargere i cornetti con un po’ di zucchero a velo per creare un’ invitante glassa che darà il tocco finale. Il risultato vi assicuro è ottimo e garantito!    

Devo essere sincera i dolci non sono la portata che mi riesce meglio ma di tentativo in tentativo mi accorgo che miglioro quindi…….non mollo! Perché come ci ricorda il sopra citato film d’animazione “Chiunque può cucinare!” anche chi come me non è grande chef ma ama l’ arte culinaria e non riesce a farne a meno. Quindi buona visione, buona creazione e buon appetito!
p.s.…non vedo l’ora di ricevere i vostri commenti le vostre impressioni e ovviamente i vostri consigli.



2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa non volevo eliminare il tuo simpaticissimo messaggio!!! Sono negata! Uffffff! Vengo subito a trovarti al tuo blog http://lamiacucinaa1600.blogspot.com :)

      Elimina