martedì 13 dicembre 2011

Compromessi - Gnocchi alla polpa di Granchio


Eeeeeh….se avessi il tempo farei questo, se avessi il tempo farei quello…..la vita è fatta di compromessi giusto? Quindi qualcuno va fatto anche in cucina……

Mi era venuta voglia di Gnocchi alla Polpa di granchio ma il tempo? Ci vuole tempo eh a fare gli gnocchi….ieri sera mio malgrado ho messo piede in casa alle 07:00pm che gnocchi volete che facessi…….ma al Super ho incontrato il Sig. Giovanni Rana che…. diavoletto tentatore mi ha venduto un pacchetto di gnocchi di patate.....che Gnocchi sianooooooo!

Ecco la mia ricetta x 2 persone:

500gr di Gnocchi di Patate
1 Scatoletta di Polpa di granchio (quelle con “acqua da sgocciolare” per intenderci)
Passata di pomodoro q.b.
Cipolla q.b.
¾ di un barattolino di Panna 
Prezzemolo
Sale e Peperoncino
------------------------------------
Preparazione:
Fate imbiondire in una padella antiaderente (io adoro le pentole in ceramica…..e poi ne parleremo…;)) la cipolla nell’olio e dopo averla scolata aggiungete la polpa di granchio e fate cuocere per un minuto aggiungete poi il pomodoro il sale e il peperoncino lasciate cuocere per pochi minuti diciamo fino a che non vi accorgete che il pomodoro è un po’ritirato per ultimi aggiungere Panna e Prezzemolo.
La salsa a questo punto è pronta. Avrete già messo a bollire in una pentola dell’acqua……buttate gli gnocchi che come ben sapete sono cotti quando fanno capolino a filo d’acqua….quando tutti saranno a galla scolateli e saltateli (mezzo secondo sennò si sfanno...) in padella. Mhmhmhmhm! Buonissimi!


Piccola nota la polpa di granchio ha un sapore deciso e non a tutti piace quindi prima di invitare qualcuno a cena proponendo questo piatto….provatelo e assicuratevi che a tutti piaccia!   

6 commenti:

  1. ma dai! un blogghino nuovo di zecca!
    :-)

    meno male che ogni tanto i supermercati ci vengono in aiuto!!! sennò chi ce la farebbe!

    RispondiElimina
  2. Si eh! Proprio nuovo di zecca! Vieni a farmi visita ogni qual volta ti va! ;)

    RispondiElimina
  3. io vengo a cena non ho problemi con la polpa di granchio!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Brava via! Quasi quasi ti invito a cena domani sera! ;) Non prometto la polpa di granchio avevo pensato pasta ai funghi e poi per secondo sono ancora in forse....qualcosa troverò! ;)Per i piccoli pasta al pomodoro! e non vedo l'ora di mangiare il dolce una mia amica ha detto che ci pensa lei e ti assicuro che ha le mani d'oro! La conosci? ;) Baci

    RispondiElimina