giovedì 15 dicembre 2011

I crostacei? Rulez!

Io adoro i crostacei è più forte di me ne mangerei a vagoni; lo so mangiarne troppi fa male ma voglio fare qui con voi una lista dei pro e dei contro io prenderò pubblicamente posizione a voi la volontà di condividere la vostra scelta:

PRO
  • Contribuiscono alla crescita, fanno bene alle ossa e sono
  • Spesso vengono consigliati dai nutrizionisti nelle diete ipocaloriche
  • Sono protettori delle nostre arterie
  • Sono indicati per un corretta funzionalità della tiroide
  • Sono ricchissimi di calcio ferro fosforo e iodio
  • Sono ricchi di Omega3
CONTRO
  •        Molte persone sono allergiche ai crostacei (talvolta possono scatenare reazioni anche a persone non allergiche soprattutto dopo le abbuffate di Natale bisogna fare attenzione per evitare reazioni cutanee che poi potrebbero sfociare in qualcosa di più serio)
  •        Colesterolo
  •        Carni particolarmente fibrosa può essere poco digeribili 
  •        Vanno acquistati freschissimi o altrimenti comprare quelli surgelati (tasto non mi piace? )

Valutando quanto sopra io NON sono allergica, NON ho grossi problemi di colesterolo, DEVO stare attenta alla linea...certo un piatto di pasta bella condita NON aiuta ma io voglio solo pensare alle calorie dei gamberetti. Per adesso digerisco anche i sassi, li ho acquistati belli freschi.....Quindi.....divento FAN dei crostacei e pubblico questa semplice e veloce ricetta:

FUSILLI (lo so era meglio se usavo gli spaghetti….) AI GAMBERETTI:

Ingredienti:
200gr di Pasta tipo fusilli
200/250gr di gamberetti freschi
Polpa di pomodoro q.b.
Cipolla
Prezzemolo 
Peperoncino se di vostro gradimento
Sale 


Mettete l'acqua a bollire e nell'attesa in una padella fate imbiondire la cipolla, aggiungete i gamberetti e lasciate saltare per un brevissimo tempo. Aggiungete appena una punta di polpa di pomodoro per dare colore e sapore, poi sale e peperoncino e come ultimo tocco il prezzemolo.

Scolate la pasta che avrete cotto seguendo i tempi di cotture riportati sulla confezione e saltate velocemente in padella.



Voilà il piatto è pronto! 
Alla prossima! ;)






2 commenti:

  1. ciao Nikyna, grazie di essere passata da me e di aver lasciato un messaggio, sono venuta subito a trovarti e sono felicissima di essere la tua prima follower, auguroni e in bocca al lupo per la tua bellissima nuova esperienza da foodblogger. Se vuoi aggiungerti anche tu ai miei sostenitori clicca "segui" in home page sotto il titolo del blog. (non ho ben capito dove mi hai detto che mi hai aggiunta.... :-)))) bello il tuo post. interessante. I crostacei fanno impazzire anche me, ma devo andarci piano, proprio perchè ho il colesterolo alto ahimè. a presto !!!

    RispondiElimina
  2. Wow! La mia prima follower! Sono emozionata! Grazieeeeeeeeee!
    Mi sono anche io segnata al tuo!;) Prima ti avevo solo su google reader una sessione privata di google dove tramite dei feeds (termine fighissimo, ad effetto, che ho imparato da poco...:p) puoi seguire tanti blog o siti internet e nella pagina principale vedi solo quelli che hanno nuovi aggiornamenti....prima di averlo scoperto diventavo pazza a seguirli tutti e la posta non ti dico che intasamento....e più che altro ovunque sono accedo e vedo solo quello che più a me piace perchè l'ho scelto io!....scusa...quando parto non mi fermo...bla bla bla! ahahahah!!! Grazie di nuovo e ci sentiamo presto ;)

    RispondiElimina