venerdì 10 febbraio 2012

Io si.......Voi? Non necessariamente!

Eccomi qua! In questi giorni sono un po’ svogliata ho tanto da fare e pochi momenti per riflettere e quindi postare qualcosa..…devo rimediare….…ma questo per me è il periodo più fiacco dell’anno.
Febbraio/Marzo, nonostante alcune date a me care in quanto compleanni di familiari e amici , sono i mesi che meno apprezzo dell’anno per vari motivi: sono in mezzo fra le feste Natalizie e quelle Pasquali, le giornate anche se stanno allungando sono comunque corte e, sono il periodo in cui mi metto a dieta. Si esatto la Dieta! Tutti gli anni di questi tempi mi guardo e noto che forse forse durante le feste ho esagerato e devo correre ai ripari prima di toccare la via del non ritorno.
La mia dieta non inizia quindi a Maggio e non è dedicata alla prova costume la mia dieta è atta alla chiusura del bottone del jeans. Io non mi peso…al max ogni 15 giorni posso giocare alla Wii Fit  che, come una mucca da macello, prima di avviarsi ti pesa e ti dice quanto sei dimagrita o ingrassata dall’ultima volta che l’hai usata! (che ansia!).
Io voglio entrare nei jeans e fino a che non ho raggiunto il mio scopo mi tappo la bocca!
Non preoccupatevi io sono a dieta ma non metto TUTTI a dieta. Nei prossimi giorni non vi propinerò necessariamente piatti light anche perché non posso mettere a dieta anche marito e figlia…anche perché in particolar modo la seconda NON ne ha proprio bisogno!

Eccovi quindi:
POLLO ALLA BIRRA


Ingredienti:
Cosce di pollo
Spezie
Aglio
Olive verdi Denocciolate
Birra
Sale





Svolgimento:
Dopo avere privato i cosci di pollo dalle piumette metteteli a fiamma vivace in una casseruola con olio caldo dove avrete già messo ad imbiondire l’aglio. Togliete l’aglio. Aggiungete le spezie e lasciate cuocere un po’ come minimo 15 min il pollo deve essere ben cotto!!! Unite poi le olive denocciolate e la birra e ravvivate la fiamma non appena bolle riducete la fiamma e fate ritirare. Regolate di sale e servite ben caldo! Buon Appetito!

12 commenti:

  1. Buono questo pollo, sembra davvero appetitoso, brava! P.S. Io odio le diete!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. al diavolo le diete! ottimo questo pollo :-)

      Elimina
    2. ahahahahah!!! Avete ragione! Le diete sono odiose....primo sgarro...questo pollettino me lo sono pappato pure io!!! Che pessima che sono! ahahahahahahah!!!! :)

      Elimina
  2. Wow che belle cosciotte di pollo, alla birra?! Devo decisamente provarle,
    Tiziana :)

    RispondiElimina
  3. Sembra proprio buono il pollo fatto così!!

    RispondiElimina
  4. Come ti capisco per la fiacchezza del periodo, la voglia di dolce far niente e solo riposo, eppure bisogna rimediare! il tuo pollo deve essere squisito. io faccio il petto di ppollo con la birra ed è un iatto che è sempre ben apprezzato. mi unisco ai tuoi sostenitori se vorrai fare altrettanto ti aspetto sul mio blog, dove troverai non solo ricette ma un po di tutto. ciao e a presto http://aliallafantasia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Grazie vengo di certo a farti visita! :)

    RispondiElimina
  6. il pollo è uno dei miei cavalli di battaglia chissà che bontà cucinato così a presto simmy

    RispondiElimina
  7. Thanks on your marvelous posting! I quite enjoyed reading it, you’re a great author.I will make sure to bookmark your blog and will often come back in the foreseeable future. I want to encourage you to definitely continue your great posts, have a nice morning!
    vinilos decorativos
    vinilos BARTOP
    vinilos decorativos TIENDAS
    vinilos decorativos infantiles
    vinilos decorativos frases
    vinilos decorativos navidad
    vinilos decorativos peluquerías

    RispondiElimina