mercoledì 18 gennaio 2012

Quel broccolo di Ken

La ricetta di oggi è Fusilli alla crema broccoletti con prosciutto cotto. Una ricetta semplice e delicata che potete realizzare con facilità.

Questa volta però approfitto dell’argomento broccoli per parlarvi di altri tipi di broccoli, o meglio della visione deviante che la Mattel propina in una sua pubblicità trasformando il fidanzato in un broccolone senza cervello che non ne imbrocca una se non sotto suggerimento.

Sono rimasta a dir poco sbalordita. Ken TVB (il broccolone di ken tvb) possiede alcuni pulsanti dietro la schiena che registrano la tua voce e, dopo averla modificata in voce virile da vero macho, la ripetono. E fin qui niente di che…se non ricordo male una brutta copia l’avevo pure io e per scherzare con le amiche gli facevo dire cose trash o emettere suoni inquietanti….ma questa è tutta un’altra storia…

Lo spot non sarebbe niente di trascendentale se non fosse che ad un certo punto la voce fuori campo dice “Ken TVB il fidanzato che dice sempre la cosa giusta!” …. O_o! Questa è la faccia che ho fatto non appena ho sentito uscire dalla TV tale castroneria. Ma siamo pazzi ma che discorsi sono…e ti credo che poi le ragazzine crescono con aspettative errate e fuori misura…i bravi fidanzati esistono ma NON dicono sempre la cosa giusta! Le ragazzine vengono su con l’idea che il fidanzato debba essere perfetto impeccabile irreprensibile e sempre pronto a dire la cosa giusta! Te credo che poi a 25 anni si arrabbiano come pazze perché si rendono conto che la realtà è tutta un’altra cosa! Mi ha fatto una tristezza immensa……….ok basta chiacchiere vi do la ricetta ma voglio chiudere questo sermone puntualizzando per chi è alla ricerca del principe azzurro aggiustate il tiro…cercate il fidanzato sincero, che vi vuole bene, al naturale proprio come il tonno!….e ricordatevi che molto spesso sono proprio i fidanzati stronzi che dicono la cosa giusta ma fanno la cosa sbagliata!!!! Alla prossima!



INGREDIENTI:
Prosciutto cotto tagliato a cubetti (non molto giusto per dare sapore)
Broccoletti
Pasta tipo Fusilli o quello che più preferite
Aglio
Parmigiano

 PREPARAZIONE:

Lessate in acqua bollente salata i broccoletti dopo averli puliti e tagliati a pezzi. Dopo circa 15 minuti con una schiumarola prendete una parte di broccoletti e passateli con il minipimer lasciate gli altri broccoletti nell’acqua e aggiungete i fusilli e lasciateli cuocere per il tempo indicato sulla confezione.
Nel frattempo tagliate il cotto a dadini. Metteteli in una padella abbastanza grande per poi farci saltare la pasta con i broccoli con l'aglio dimezzato. Fate rosolare fino alla doratura. Aggiungete la crema di broccoli ottenuta con il minipimer e cuocete per pochi secondi mescolando.  Quando la pasta è pronta scolatela insieme ai broccoli.  Fate saltare il tutto nella padella per un minuto. Spolverizzate con parmigiano e servite.

7 commenti:

  1. Questo mi è sfuggito, strano perchè a casa mia purtroppo si vedono solo cartoni!!! carina questa pasta, buona e veloce!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giuliana....a casa mia la sinfonia è la stessa! Cartoni animati a tutte le ore!!! ahahahahahah!!!!

      Elimina
  2. Buoni i fusilli con la crema di broccoli...davvero una ricetta stuzzicosa!
    Ciao io sono Giulia e anch'io sono da poco attiva online, se ti va passa a trovarmi...buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gilia è un piacere conoscerti mi sono segnat anche io al tuo blog! Alla prossima! ;)

      Elimina
  3. uahahahaha!!!Ha me ha fatto morire dal ridere, sulle prime, poi ci ho pensato su e sono arrivata alla tua stessa conclusione! Col cavolo che glielo comprerei a mia figlia (se ne avessi una!)! Anzi no, col cavolo (o meglio broccoletti) ci faccio la pasta e tanto lei il Ken non lo avrà di certo...magari io sì (Ken-wood, però ;P) ma questa è tutta un'altra storia ;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahaha!!! Questo si che è lo spirito giusto! La vita va affrontata con filosofia e spirito (non alcolico) come il tuo! Torna presto a trovarmi eh!

      Elimina
  4. strepitoseeee tutte da gustare

    RispondiElimina